SPAGNOLO LIVELLO C1 – Conversazione e laboratorio di traduzione
€280Informazioni sul corso
Scopo del corso e risultati attesi
Acquisire fluidità nel linguaggio e ampliare le conoscenze lessicali.
Breve descrizione
Per accedere al corso è necessario almeno un B1 pieno, anche se è consigliabile un B2. Sarà possibile frequentare sia in presenza che on line.
Le lezioni saranno suddivise in due parti:
Durante la prima parte si leggeranno articoli di attualità, passi di saggi e brani di narrativa in chiave umoristica in spagnolo (Sender, Ramón J., La Tesis de Nancy, NyC, 2002 – a carico del corsista: circa 6,51 Euro) che serviranno da spunto per la conversazione (la docente è madrelingua).
Nella seconda parte si darà spazio al laboratorio, durante il quale si tradurrà insieme dall’italiano allo spagnolo con la finalità di osservare le differenze fra le due lingue e di acquisire la capacità di non tradurre letteralmente, ma cercare (e quindi imparare) il modo più naturale possibile di esprimere un concetto in un contesto e cotesto determinato.
Libro di testo (a carico del corsista):
Allende, Isabel, La città delle bestie, Universale Economica Feltrinelli, 2020 (circa 11,40 Euro).
La partecipazione attiva di tutti sarà fondamentale per conoscere diversi approcci alla traduzione di una stessa frase e arricchirsi a vicenda sotto la guida del docente.
Nella fase conclusiva del corso sarà realizzata una verifica finale scritta e orale che darà l’opportunità di ricevere un attestato di frequenza del laboratorio.
E’ previsto un test d’ingresso gratuito che si svolgerà il primo ottobre dalle 18 alle 20.
Il test va prenotato in segreteria (06 906 6441 – 06 906 6262) oppure scrivendo al numero di whatsapp 346 729 51 59 la dicitura PRENOTO TEST INGRESSO.